Sognare è una cosa da grandi.
Sognare è un aspetto importante della nostra vita, non solo durante il sonno ma anche nella veglia.
Immaginare ciò che possiamo e vogliamo diventare ci aiuta a portarci verso l’auto-realizzazione e quindi ad avvicinarci un po’ di più alla felicità.
Molti uomini e donne di successo, hanno raggiunto i propri traguardi grazie a un sogno, a una visione che li ha proiettati in direzione di qualcosa di “grande”: un progetto di vita o lavorativo, sul quale hanno creduto così fortemente da renderlo realtà.
In una sua frase celebre, Walt Disney dice che “non esistono vette irraggiungibili per quell’uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni”.
Questo segreto si può sintetizzare in 4 concetti: curiosità, fiducia, coraggio e costanza.
Le 4 tattiche per realizzare i propri obiettivi:
“Crederci fino in fondo, in modo coinvolgente e indiscutibile”
Questo è il presupposto fondamentale per riuscire in una grande impresa secondo Disney, tuttavia vorremmo citarne qualcun altro che potrà sicuramente tornarti utile:
Pensiero positivo: immagina che il tuo sogno possa essere davvero attuabile. Mettiti quindi nella condizione di credere di possedere tutte le risorse necessarie per farcela. Forse non ci sarà mai la situazione perfetta, la preparazione ideale, il momento d’oro. Abbi fiducia nelle tue possibilità e inizia il tuo lavoro.
Non porti barriere, l’immaginazione ha bisogno di correre libera. L’unico limite alla creatività è il freno che arresta il fluire delle idee. Immagina, pianifica e agisci correggendo il tiro ma non stare troppo tempo a rimuginare. Solo nel “fare” puoi capire se sei nella direzione corretta.
Trova persone che ti supportano: il nutrimento che fa crescere il tuo sogno sono i simili di cui ti circondi. Se vuoi realizzare qualcosa che per te è davvero importante, vai alla ricerca di chi sta mirando in alto, anzi, più in alto di te. Il confronto è il motore che muove le idee.
Al contrario, valuta se chi ti scoraggia e crede che la tua idea sia solo una “fantasticheria”, voglia veramente vederti felice.
Allenati al cambiamento: la nostra mente è programmata per sopravvivere e si adatta molto bene alle situazioni abitudinarie. Il concetto di crescita e di realizzazione spesso vive fuori dalle tue sicurezze.
Seguire i tuoi sogni, creare un progetto, avere l’ambizione di riuscire in qualcosa che per te è grande, ti aiuterà a trovare quell’eccitazione che rende la vita avvincente.
Se vuoi prendere nuova ispirazione invece leggi gli altri articoli sul nostro blog!
Potrebbe interessarti:
– Se il Tempo è denaro, allora diamogli il giusto valore!
– Imparare a dire “no”, significa saper scegliere.
– Per migliorare il tuo lavoro, parti dallo spazio!
– Puoi essere felice! Qualche consiglio per iniziare il lavoro…
Vogliamo prenderci cura del tuo benessere fisico e fare qualcosa per tutti quelli che come te, vogliono migliorare!
Per la tua carica quotidiana trova la formula più adatta ai tuoi bisogni.