Affrontare l’incertezza: prepararsi al futuro imparando dal presente.

 In Consigli

In un momento carico di emozioni contrastanti come quello che stiamo vivendo è plausibile sentirsi un po’ smarriti e con pochi punti di riferimento.
Siamo quotidianamente segnati dall’incertezza e dall’attesa di qualcosa che non conosciamo ancora, pur nella percezione che la situazione si stia smuovendo, che una sorta di “normalità” stia ritornando.
Le sensazioni emotive che molti di noi stanno provando sono totalmente nuove e sconosciute, probabilmente perché non capita molto spesso nella vita di tutti i giorni dover rimettere in discussione la nostra libertà, gli spazi e le scelte rispetto alla gestione del nostro tempo. Difficile dare un senso a tutto questo e altrettanto complesso dare una spiegazione all’ansia e all’impotenza provata: chi si sente privato della sua identità lavorativa; chi messo alla prova dalla distanza fisica e sociale; chi dall’altra parte, si trova ad affrontare carichi di attività che generano stress psico-fisico mai provato prima. Probabilmente dovremo abituarci a far fonte a questo status ancora per diverso tempo, tuttavia dobbiamo sforzarci a trovare dei punti fissi che ci aiutino a reggere l’impatto.

Tre suggerimenti che possono aiutarti a vivere meglio questo momento.

Nonostante la routine sia cambiata e le cose che facevamo prima non rientrino tutte in ciò che possiamo fare oggi, abbiamo sempre la possibilità di cogliere nuovi spunti per procedere nel nostro percorso, eccone alcuni:

1 – Vivi il presente: affronta con responsabilità il momento e sforzati di cogliere le sfumature positive che si nascondono dietro all’incertezza. Può essere giunto il momento di dedicarsi alle passioni da sempre trascurate, agli affetti che abbiamo in casa e nella realizzazione di qualche sogno che potrà dare nuovo slancio al futuro. Ciò che ci aspetta potrebbe essere ancora impegnativo ma non dimentichiamo che dalle situazioni difficili nascono grandi opportunità.

2- Fai spazio nella vita: la pausa per molti ha rappresentato un modo per riconquistare il proprio tempo. Questa può essere l’occasione per eliminare il superfluo, i tempi improduttivi o impiegati a fare cose che non ci danno soddisfazione.

3- Rivaluta i carichi: per chi rientra al lavoro sarà probabile che l’impatto iniziale possa provocare una maggiore sensazione di stanchezza fisica e mentale. Per affrontare al meglio questa fase torna utile mantenere un buon equilibrio alimentare, tempi di riposo adeguati ed eventualmente affidarsi a degli integratori con ingredienti in grado di dare un sostegno in più a livello cognitivo.

Rhodiola Rosea: la “radice d’oro” che aiuta il normale tono dell’umore.

Diffusa nelle regioni dell’Eurasia la Rhodiola è un ingrediente tipico della medicina russa e dei paesi orientali. La parte della pianta che contiene il principio attivo è la radice. Gli effetti benefici della Rhodiola sono riscontrabili soprattutto nelle sue proprietà tonico-adattogene, che aiutano il fisico a contrastare la stanchezza fisica e mentale. L’estratto della radice ha inoltre un’azione positiva nella regolazione del normale tono dell’umore.
Questo elemento unito ad altri, possono quindi diventare tuoi alleati per gestire al meglio la fase di rientro o per mantenere l’equilibrio nel caso in cui l’attività lavorativa abbia richiesto maggiore impegno mentale.

Bioton Memoria e concentrazione: integratore con Rhodiola Rosea e altri ingredienti naturali.

Nei laboratori Sella, abbiamo messo a punto un prodotto a base di estratti naturali adatto ai momenti di maggiore stress, che possono avere come conseguenza la percezione di calo della memoria, difficoltà di concentrazione e sbalzi di umore.
Bioton Memoria e concentrazione è composto da:

  • RhodiolaRosea: radice con proprietà tonico-adattogene. Aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale. Contribuisce a mantenere il normale tono dell’umore.
  • Eleutercocco: radice con proprietà tonico-adattogene. Aiuta le naturali difese dell’organismo. Ha effetti positivi sulla memoria e funzioni cognitive.
  • Ginkgo Biloba: la foglia presenta proprietà antiossidanti. Aiuta la memoria e le funzioni cognitive. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alle funzionalità del microcircolo.
  • Alfa gliceril-fosforil-colina o (α-GPC): un precursore altamente biodisponibile dell’acetilcolina, neurotrasmettitore coinvolto nelle funzioni cognitive: memoria, attenzione e apprendimento.

Bioton Memoria e concentrazione e gli altri prodotti Bioton li puoi trovare in tutte le farmacie d’Italia. Qualora non fossero subito disponibili, chiedi al tuo farmacista di ordinarli, arriveranno sul punto vendita in massimo 24 ore.

 

 

 

Post suggeriti
Vitamina B6 Bioton.itVitamina D