Ashwagandha: una risorsa per il benessere di tutte le stagioni.
Con il pieno ritorno di tutte le attività quotidiane è facile sentire di più la stanchezza e lo stress. Ecco che può venire in aiuto la natura. Più precisamente, abbiamo pensato di parlarti dell’Ashwagandha: una pianta fitoterapica che con le sue proprietà favorisce il benessere durante tutto l’anno. Scopri come nei prossimi paragrafi.
Conosciamo l’Ashwagandha e le sue proprietà.
L’Ashwagandha è un arbusto legnoso originario dell’India che viene usato da diverso tempo nella medicina Ayurvedica. Viene coltivata anche in alcune zone mediterranee, in Italia si concentrano su Sicilia e Sardegna. Produce fiori verde-giallo e piccoli frutti rossi che ricordano un po’ quelli dei pomodori. La parte più importante per il nostro benessere non sono i frutti, bensì le radici dove c’è la maggior concentrazione di principi attivi. L’Ashwagandha è conosciuta con diversi nomi, ad esempio, con il suo nome botanico Withania somnifera oppure come uva spina velenosa, ginseng indiano o ciliegia d’inverno. Viene utilizzata da molto tempo nella medicina Ayurvedica, ma è anche molto utilizzata ad oggi all’interno di integratori naturali.
Una delle proprietà dell’Ashwagandha è quella di essere una pianta dall’azione tonico-adattogena. Cosa vuol dire?
Significa che questa radice aiuta il nostro organismo a contrastare meglio lo stress psico-fisico e contribuisce a rendere l’organismo più energetico. L’Ashwagandha inoltre aiuta a favorire il rilassamento e il benessere mentale aiutandoci al contempo a mantenere alte le naturali difese.
Grazie a queste diverse proprietà l’Ashwagandha può sostenerci in diversi periodi dell’anno, scopri come nel prossimo paragrafo.
Ecco come Bioton e Ashwagandha ti sostengono durante tutto l’anno.
Come accennavamo prima, i diversi benefici dell’Ashwagandha vengono spesso usati per arricchire integratori alimentari naturali. Anche noi di Bioton abbiamo creato tre diversi integratori che contengono questa radice per poter aiutare l’organismo con le proprietà dell’Ashwagandha durante tutto l’anno.
Per i periodi primaverili e autunnali ti consigliamo Bioton Magnesium Plus.
Grazie a:
- Magnesio
- Vitamina B6
- Ashwagandha
ti aiuta ad affrontare periodi caratterizzati da stanchezza fisica e mentale, periodi di nervosismo e sbalzi d’umore, quando si ha difficoltà nel concentrarsi, quando il sonno è disturbato oppure, nel caso degli sportivi, per recuperare in caso di crampi e contratture.
È adatto a tutte le fasce d’età: adulti, anziani, ragazzi dai sei anni in su e agli sportivi.
Per il periodo estivo c’è Bioton Mineral Plus.
Questo integratore ricco di Sali minerali è stato arricchito con Ashwagandha, Creatina e Vitamina C ed è l’ideale per:
- recuperare le perdite idrosaline,
- supportare la funzione muscolare,
- in caso di scarso apporto di sali minerali nella propria dieta,
Questo integratore alimentare è consigliato per adulti attivi, sportivi e ragazzi oltre i 14 anni.
Per il periodo più freddo abbiamo creato Bioton Vitalità Antiage.
Questo integratore oltre all’Ashwagandha contiene:
- Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5 B6 e B12),
- Resveratrolo,
- Curcuma,
- estratti di Mirtillo,
- Pappa Reale.
Bioton Vitalità Antiage è utile per contrastare periodi di stress psico-fisico, stanchezza cronica, per rinforzare le difese immunitarie basse e per contrastare lo stress ossidativo dovuto a cattive abitudini quali fumo, alcool o over-training nello sport. È un integratore dedicato ad anziani e adulti sopra i 18 anni.
Ora che hai letto questo articolo, ricordati che in caso di bisogno l’Ashwagandha può aiutarti assieme a Bioton a ritrovare il tuo benessere naturale.
Bioton, per una vita buona.
Puoi trovare la gamma di integratori alimentari naturali Bioton in tutte le farmacie Italiane. Se il prodotto che cerchi non dovesse essere subito disponibile basterà chiedere in farmacia di ordinarlo e arriverà nel punto vendita in 24 ore.