Esercizi semplici da casa per tenersi in forma.
In questi momenti stare a casa è difficile ma offre anche delle opportunità. Per chi è abituato a fare attività fisica in modo costante diventa un sacrificio dover limitare le uscite rinunciando alla palestra o allo sport all’aperto. Ci sono comunque delle alternative che ci permettono di tenerci in forma trascorrendo il tempo in casa in maniera costruttiva.
Lo yoga in questo caso ci può davvero aiutare: è una disciplina che oltre a stimolare il benessere fisico, aiuta a focalizzarsi su se stessi portando benessere al corpo e rilassamento mentale. Esistono diverse scuole e svariati approcci, qui non intendiamo dare informazioni specifiche bensì fornire alcuni esercizi di base per chi ancora non avesse avuto l’occasione di sperimentarli.
Prima di iniziare crea l’ambiente adatto. Puoi mettere della musica rilassante, accendere delle candele o un incenso. Ti sembrerà di stare in altro luogo.
Per fare questi esercizi usa un tappetino oppure direttamente sul pavimento. È consigliato rimanere scalzi o al massimo con le calze.
Sentirai la testa svuotarsi progressivamente e un senso di riattivazione fisica.