Integratori con Echinacea: un aiuto alle naturali difese dell’organismo con Bioton Difesa forte.
Integratori con Echinacea: un aiuto alle naturali difese dell’organismo con Bioton Difesa forte.
Particolarmente indicata nei periodi in cui si presenta l’influenza, l’Echinacea è una pianta che favorisce il rafforzamento delle naturali difese dell’organismo e le funzionalità delle prime vie respiratorie. Dare al fisico il riposo che si merita ed integrare la dieta con prodotti in grado di supportare il sistema immunitario, può quindi migliorare la convalescenza e il processo di guarigione, per ricominciare le attività quotidiane con nuova energia.
Echinacea: come si presenta e dove si trova in natura
Dai fiori di colore rosa acceso tendente al fucsia, l’Echinacea ha un fusto che tende al rosso e un rizoma (la parte finale del fusto con funzione di riserva) di forma cilindrica.
Le principali varietà sono l’angusfolia e la purpurea. Le due differiscono per la forma delle foglie: nella prima specie sono più strette, mentre nella seconda più ampie. Piante selvatiche in origine provenienti dall’America nel Nord, oggi sono coltivate anche in Italia per preparazioni medicinali e integratori naturali.
Proprietà dell’Echinacea
L’Echinacea (erba e radice), è costituita principalmente da:
- Polisaccaridi, con proprietà immunostimolanti, che favoriscono le naturali difese dell’organismo;
- Flavonoidi: importanti per la loro azione antiossidante;
- Polisaccaridi: svolgono una funzione energetica e un’azione antiossidante;
- Polifenoli: svolgono una funzione antibatterica e antinfiammatoria;
- Alchilamidi: hanno funzioni antinfiammatorie.
Grazie alla sinergia di questi componenti, l’Echinacea viene impiegata per contrastare stati influenzali, raffreddori e infezioni.
BIOTON DIFESA FORTE: integratore con Echinacea e altri estratti utili per aiutare le naturali difese dell’organismo
Bioton Difesa Forte è un integratore alimentare a base di Eleuterococco, Red Orange Complex® (estratto di arancia rossa), Echinacea, PropolACT®(estratto di propoli titolato in galangina) e vitamina C.
Gli estratti di Eleuterococco ed Echinacea oltre ad essere tonici-adattogeni in grado di riequilibrare l’energia psico-fisica dell’organismo, favoriscono le naturali difese dell’organismo. La formula è ricca di flavonoidi derivati dall’estratto concentrato di Propoli, PropolACT® e antocianine contenute nell’estratto standardizzato R.O.C. (Red Orange Complex®). La Vitamina C presente in elevate concentrazioni, permette di avere azione antiossidante, contribuisce al nomale rendimento del metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Quali sono le specifiche funzioni degli ingredienti di Bioton Difesa Forte?
- Echinacea purpurea: sostiene le naturali difese dell’organismo, le funzionalità delle prime vie respiratorie e le funzionalità delle vie urinarie;
- Eleuterococco: radice dalle proprietà Tonico-adattogene. Aiuta le naturali difese dell’organismo. Supporta la memoria e funzioni cognitive;
- Propol Act®: offre alle vie respiratorie un’azione lenitiva ed emolliente;
- Red Orange Complex®: estratto che, oltre alla vitamina C, contiene numerose sostanze ad azione antiossidante e protettiva come flavanoni, antocianine ed acidi idrossicinnamici, adatti a sostenere il sistema immunitario.
- Vitamina C: sostanza ad azione antiossidante. Contribuisce al nomale rendimento del metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Bioton Difesa Forte è consigliato nei cambi stagione, durante i mesi più freddi dell’anno e in tutte quelle situazioni, come ad esempio vaccini e infezioni ricorrenti, che richiedono un valido sostegno per il mantenimento delle naturali difese dell’organismo.
Lo trovi in tutte le farmacie d’Italia. Qualora il prodotto non fosse disponibile, chiedi al tuo farmacista di ordinarlo, arriverà sul punto vendita in 24 ore.
Ingredienti di Bioton Difesa Forte: fruttosio, agente di carica: cellulosa microcristallina, acidificante: acido tartarico, edulcorante: mannitolo, regolatore di acidità : sodio bicarbonato, acidificante: acido citrico, aroma, acido ascorbico e sodio ascorbato (vitamina C), Citrus sinensis L. frutto e.s. tit. al 20% in flavononi, antocianine e acidi idrossicinnamici (Red Orange Complex®); Echinacea purpurea L., Echinacea pallida Nutt e Echinacea angustifolia DC parti aeree e radice e.s. tit. 1% in echinacoside; propoli e.s.12% flavonoidi totali espr. come galangina (PropolACT®); Eleutherococcus senticosus Maxim radice e.s., edulcorante: acesulfame K, antiagglomerante: silice colloidale.
Clicca sull’immagine qui sotto oppure qui per vedere la scheda dettagliata di Bioton Difesa Forte.