Vitamina B6: dove si trova e quando serve.

 In Consigli

Vitamina B6: dove si trova e quando serve.

Quali sono le Funzioni della Vitamina B6.

 Per tutti gli uomini che conducono una vita attiva dal punto di vista lavorativo e sportivo, un corretto apporto di vitamine è essenziale per il benessere psico-fisico. Ciò risulta ulteriormente efficace nei momenti di stress che richiedono all’organismo maggiore energia da spendere.
Tra le diverse vitamine che il nostro fisico necessita, la vitamina B6 svolge un ruolo importante: in particolare essa è coinvolta nel supporto di diversi enzimi responsabili del metabolismo degli amminoacidi.

Cosa sono gli enzimi?

Sono proteine essenziali, con il compito di trasformare determinati componenti per permettere all’organismo di assorbirli. Ad esempio, nella nostra saliva sono presenti degli enzimi responsabili della scissione degli alimenti. Questi una volta separati si trasformano nei costituenti utili allo svolgimento di tutte le funzioni biologiche.

E gli amminoacidi?

Gli amminoacidi sono invece le unità (monomeri) che legate l’una all’altra compongono la struttura macromolecolare delle proteine. Quindi riassumendo, la vitamina B6 lavora insieme agli enzimi (è un coenzima) ed è implicata nel metabolismo degli aminoacidi e delle proteine .

In quali alimenti si trova la Vitamina B6?

La vitamina B6 è presente sia in alimenti animali che vegetali. In particolar modo ne sono ricchi:

  • Carne e frattaglie
  • Pesce: tonno, crostacei e salmone
  • Cereali e farine integrali
  • Legumi, in particolar modo le lenticchie
  • Verdure verdi: spinaci, broccoli, fagiolini
  • Avocado
  • Carote e patate
  • Spezie piccanti, paprika e peperoncino

Bioton Magensium Plus: integratore a base di magnesio, vitamina B6 e ashwagandha.

bioton Magnesium Plus

Bioton Magnesium Plus: integratore alimentare in compresse effervescenti a base di Magnesio, Vitamina B6 ed estratto secco di Ashwagandha.

Un integratore adatto ad adulti, anziani ma anche a bambini e ragazzi che hanno superato i 6   anni di età. Indicato nei casi di affaticamento, stanchezza fisica e mentale; nervosismo, ansia e sbalzi di umore; sonno disturbato, difficoltà di concentrazione; contratture e crampi notturni.
Pratico da utilizzare grazie alla confezione in tubo da 20 compresse.

Ingredienti di Bioton Magnesium Plus:

  • Il Magnesio contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, coadiuva inoltre la normale funzione muscolare e psicologica.
  • La Vitamina B6 contribuisce al normale mantenimento del metabolismo energetico, alla funzionalità del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
  • La radice di Ashwagandha, dalle proprietà tonico-adattogene, contribuisce a ridurre la stanchezzaed è in grado di favorire il rilassamento ed il benessere mentale.

I prodotti Bioton sono disponibili in tutte le farmacie d’Italia. Qualora non fossero subito disponibili, chiedi al tuo farmacista di ordinarli, arriveranno sul punto vendita in massimo 24 ore.

 

Clicca sull’immagine qui sotto oppure clicca qui e vai alla scheda prodotto di Bioton Magnesium Plus.

 

 

 

Post suggeriti