Vitamina C, perché è utile anche in estate?

 In Consigli

Vitamina C, perché è utile anche in estate?

La vitamina C appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili. Tra le più annoverate nel periodo invernale grazie alla sua azione di sostegno alle normali funzioni del sistema immunitario, può portare grandi benefici anche in estate.
La vitamina C infatti che collabora alla formazione delle ossa, dei denti e della pelle, interviene anche nella sintesi e nella maturazione del collagene, proteina presente in grandi quantità nello strato intermedio della pelle. Va da sé che nel periodo estivo questa vitamina diventi un alleato importante per mantenere in buona salute tutto il nostro corpo, in un momento in cui in genere i ritmi di vita e le attività all’aria aperta si intensificano.

Quali sono i cibi che contengono Vitamina C?

Ne sono ricchi gli agrumi, i kiwi, l’ananas, le mele, le fragole, le ciliegie. Tra le verdure troviamo invece i pomodori, gli spinaci freschi, i broccoli, i cavoli, i peperoni e le patate novelle.
Va tenuto bene in considerazione che l’acido ascorbico (altro nome per definire la Vitamina C) è particolarmente sensibile all’ossigeno e alla luce. Tanto più si allunga il tempo tra la raccolta e il consumo di prodotto, minore sarà l’apporto vitaminico di cui beneficerà il nostro corpo.
Per quanto possibile vale quindi la pena consumare frutta e verdura fresca, per assicurarsi di ingerire un buon quantitativo di nutrienti. Stesso vale per la cottura: anche questa va a diminuire l’apporto di vitamina C presente nelle verdure, pertanto è consigliato di mangiare quando possibile alimenti crudi. È altresì vero che data la difficoltà nell’ingerire quotidianamente cibi in grado di assolvere al fabbisogno di Vitamina C, possiamo aiutare il nostro corpo con integratori che la contengono.

Per chi cerca un supporto a base di vitamine (tra cui la Vitamina C) e ingredienti che forniscono energia naturale: Bioton Pronta Ricarica.

Stai vivendo periodo particolarmente stressante? Oppure necessiti di un carico di energia extra per affrontare al meglio le giornate tra lavoro, sport e mille impegni?

Bioton Pronta Ricarica

Bioton Pronta Ricarica integratore alimentare con creatina, arginina, amminoacidi, vitamine, magnesio e potassio, acido folico ed eleuterococco.

Bioton Pronta Ricarica è un integratore ideale per gli stati di stanchezza fisica e mentale, studio intenso, stress lavorativo e attività sportiva. Può essere assunto la mattina oppure prima dell’attività sportiva.

Questo integratore messo a punto nei laboratori Sella contiene:

  • Vitamina C: nota per le sue proprietà antiossidanti. Contribuisce al normale rendimento del metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento
  • Creatina: migliora le performance fisiche in brevi attività sportive ad alta intensità. L’assunzione giornaliera migliora la resistenza agli esercizi muscolari in adulti.
  • Arginina: contribuisce alla sintesi della creatina
BCAA ( o Aminoacidi a catena ramificata in rapporto 2:1:1). Ha effetti positivi sul sistema muscolare.

I Sali minerali, le Vitamine e l’acido folico arricchito con estratto di Eleuterococco, supportano l’organismo grazie alle proprietà tonico adattogene.

Durante l’attività sportiva e in casi di abbondante sudorazione: Bioton Mineral Plus.

Mantenere un corretto apporto di sali minerali durante gli sforzi prolungati è importante. Sono
 queste infatti le situazioni in cui la sudorazione aumenta, causando una perdita idrosalina che può contribuire alla comparsa di crampi, stanchezza e

Bioton Mineral Plus

Bioton Mineral Plus è un integratore alimentare a base di sali minerali arricchito con ashwagandha, creatina e vitamina C.

difficoltà di concentrazione.
Per questo abbiamo messo a punto un prodotto dedicato a tutti gli sportivi e a chi durante il perdio estivo è soggetto ad abbondante sudorazione.

Gli ingredienti di Bioton Mineral Plus sono:

  • Magnesio, Potassio e Sodio: supportano le perdite idrosaline e la funzione muscolare.
  • Vitamina C: proprietà antiossidanti. Contribuisce al nomale rendimento del metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
  • Ashwagandha: radice dalle origini indiane con proprietà tonico-adattogene. Contribuisce alla riduzione di stanchezza fisica e mentale, al contempo agisce positivamente sul rilassamento e sul benessere mentale. Aiuta le naturali difese dell’organismo.
  • Creatina: migliora le performance fisiche in brevi attività sportive ad alta intensità. L’assunzione giornaliera migliora la resistenza agli esercizi muscolari in adulti dopo i 55 anni.

Bioton Mineral Plus può essere assunto sia durante lo sport (una bustina in 200 ml di acqua, pari ad un bicchiere) oppure subito dopo (3 bustine in 500 ml di acqua, pari ad una bottiglietta di acqua da meno litro).

Il tuo apporto giornaliero di Vitamine e Minerali con una carica di energia in più: Bioton Vitamine e minerali.

Bioton Vitamine e Minerali è un integratore in compresse effervescenti con 12 vitamine, 4 minerali, arricchito con Ginseng, Mirtillo e Pappa Reale.
Facile da assumere grazie al suo formato in compresse effervescenti.

bioton-vitamine-e-minerali-def

Bioton Vitamine e minerali, integratore in compresse effervescenti con 12 vitamine, 4 minerali, arricchito con Ginseng, Mirtillo e Pappa Reale.

Le 12 vitamine presenti in Bioton Vitamine e Minerali sono: Vitamina A, vitamine D3, Vitamina E, Vitamina C, Vitamina B1 (Tiamina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina PP (niacina), Vitamina B6 (Piridossina), Vitamina B9 (Ac.Folico), Vitamina B12 (Cobalamina), Vitamina H (Biotina), Vitamina B5 (Ac.Pantotenico).

I 4 minerali presenti in Bioton Vitamine e Minerali sono:

Zinco, Rame, Manganese e Selenio, oligoelementi che assolvono funzioni fisiologiche fondamentali.
 L’aggiunta di altri 3 ingredienti risulta utile per aumentare la resistenza dell’organismo a stress sia fisico che psichico.

  • Ginseng: la sua radice presenta proprietà tonico-adattogene e antiossidanti. Contrasta stanchezza fisica e mentale. Coadiuvante nel metabolismo dei carboidrati.
  • Pappa reale: sostanza prodotta dalle api nutrici e utilizzata per lo sviluppo dell’Ape regina, contiene naturalmente aminoacidi, lipidi, vitamine e oligoelementi che la rendono un alimento ricco e completo.
  • Mirtillo: i frutti contribuiscono a migliorare le funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Hanno proprietà antiossidanti. Contribuiscono al benessere della vista e alla regolarità del transito intestinale. (autorizzato).

Ora non ti resta che fare scorta di frutta e verdura fresca di stagione e mantenere il tuo equilibrio psico-fisico anche grazie all’aiuto di Bioton.

 

 

 

Post suggeriti
autostima perché ci manca bioton.itimprevisti cosa fare