Più energia senza ansie: alla scoperta dell’Ashwagandha.

 In Consigli

Più energia senza ansie: alla scoperta dell’Ashwagandha.

L’Ashwagandha è conosciuta nel mondo scientifico come “Withania somnifera” anche se più comunemente viene chiamata “Ginseng Indiano”. È un arbusto tipico dell’India, ma vegeta anche nelle regioni calde Mediterranee.
Appartenente alla famiglia delle Solanaceae, è caratterizzata dai suoi frutti rossi simili a delle ciliegie, avvolti in foglie che hanno una consistenza coriacea; a scopo salutistico si utilizzano solo le radici e le foglie.

Proprietà dell’Ashwagandha.

Il Ginseng Indiano è caratterizzato da proprietà tonico-adattogene, che favoriscono in modo particolare il benessere di corpo e mente. Con tonico indichiamo l’effetto che agisce sull’energia fisica e sul supporto delle funzionalità del corpo; mentre con adattogene si intendono le capacità di resistenza dell’organismo ad agenti stressanti.

Le proprietà dell’ashwagandha permettono di adattarsi ad una varietà di situazioni di tensione sia psicologiche che fisiche:

  • aiuta l’organismo nei casi di stanchezza fisica e mentale;
  • favorisce il rilassamento e il benessere mentale;
  • aiuta le naturali difese dell’organismo.

Quali sono le situazioni in cui l’ashwagandha può aiutarci?

Ci sono per natura dei periodi dell’anno, come nei cambi di stagione in cui si è più stressati e stanchi. È ancora più normale esserlo in questo frangente pregno di incertezza e tensione, in cui ci si sente ulteriormente sovraccaricati e nervosi.
Il lavoro che già di per sé tende a richiedere molta energia, oggi ci sta chiamando ad un adattamento aggiuntivo. Lo smartworking è una risorsa importante, tuttavia necessita di uno sforzo per adeguarsi a nuove modalità di relazione e di scambio delle informazioni.
Stesso accade per chi studia: le lezioni – ad oggi quasi esclusivamente online – hanno bisogno di concentrazione e calma, oltre che un impegno a mantenere il “ritmo” di studio anche quando il contesto domestico ci tenta con molteplici distrazioni. In situazioni come quelle appena descritte, l’assunzione di integratori con ashwagandha, unita ad una dieta equilibrata e ad una regolare attività fisica, possono favorire il benessere di corpo e mente, senza aumentare l’eccitabilità e far emergere stati ansiosi. 

I prodotti Bioton a base di Ashwagandha.

Nei laboratori Sella, dal lontano 1920 ci impegniamo a fornire risposte efficaci a tutte le persone che necessitano di un aiuto per superare momenti di affaticamento e stress psico-fisico. Un lavoro fatto di passione, di ricerca e selezione di ingredienti di primissima qualità, adatti a supportare le attività quotidiane di bambini e adulti.
Nella linea di prodotti Bioton, studiata per offrire una gamma completa di integratori alimentari per chi conduce una vita attiva sul fronte del lavoro, dello studio e dello sport abbiamo dedicato ben tre prodotti contenenti Ashwagandha e altri ingredienti naturali.

BIOTON MAGNESIUM PLUS, adatto a tutte le fasce d’età: adulti, anziani, ragazzi oltre i sei anni e sportivi. Consigliato in casi di:

  • Stanchezza fisica e mentale
  • Crampi e contratture
  • Emicrania
  • Nervosismo, ansia e sbalzi d’umore
  • Difficoltà a concentrarsi, mancanza di memoria
  • Sonno disturbato

È un integratore alimentare in compresse effervescenti a base di Magnesio, Vitamina B6 ed estratto secco di Ashwagandha.


BIOTON MINERAL PLUS,
è un integratore alimentare consigliato per persone con una vita molto attiva, sportivi e ragazzi oltre i 14 anni.
Utile per reintegrare le perdite idrosaline dovute all’eccessiva sudorazione e a supportare la funzione muscolare. La formula ricostituita, permette di ottenere una soluzione ipotonica fresca e dissetante, da bere sia durante che dopo l’attività.

BIOTON VITALITÀ 50+ ANTIAGE, è un integratore alimentare consigliato alle persone con problemi di insonnia e/o ipertensione e alle persone più anziane, in quanto aiuta a contrastare la stanchezza cronica, la perdita di concentrazione e le basse difese immunitarie.

Un prodotto a base di Mirtillo, Vitamine del Gruppo B, Curcuma, Ashwagandha, Resveratrolo e Pappa Reale.

  • Il Mirtilloprotegge dallo stress ossidativo e contribuisce al benessere della vista;
  • Le Vitamine del Gruppo B contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e immunitario e aiutano a ridurre sensazioni di stanchezza e affaticamento.
  • L’Ashwagandha, è in grado di sostenere il nostro organismo in caso di stanchezza fisica e mentale.
  • La Curcuma, presente nella formula come estratto ad alta biodisponibilità, oltre a possedere proprietà antiossidanti è in grado di supportare la funzionalità articolare.
  • Il Resveratrolo ha proprietà antiossidanti.
  • La Pappa Reale è una sostanza prodotta dalle api ad alto valore nutritivo.

Questi prodotti insieme a tutta la gamma Bioton, li trovi in tutte le farmacie dItalia. Qualora il prodotto non fosse disponibile, chiedi al tuo farmacista di ordinarlo, arriverà sul punto vendita in 24 ore.

 

 

 

Post suggeriti
Bioton - integratori di Magnesioaccettare se stessi | biotn integratori alimentari